Natale di Luce 2021

Nonostante le difficoltà e i disagi organizzativi causati dall’emergenza Covid-19 anche quest’anno si svolgerà Natale di Luce a Campoformido.

L’evento sarà consentito solo dopo la verifica del Green pass

Vi aspettiamo per augurarVi un Natale e un Nuovo Anno ricchi di speranza.

E…state CAMPOFORMIDABILE 2021

Con immenso piacere proloco Campoformido APS è lieta di presentare il programma, proposto assieme all’assessorato alla cultura del comune di Campoformido con il sostegno di “Cultura Nuova” , che ci accompagnerà quest’estate 2021.

L’organizzazione e’ stata effettuata applicando totalmente le norme Covid-19 in vigore.

Gli eventi sono gratuiti e a numero chiuso ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo a prolococbv@gmail.com come potrete leggere nei volantini che presto riceverete a casa.

NOVITA’

Potrete consultare il programma e iscrivervi all’evento che più vi interessa anche consultando i 3 Rollup che verranno posizionati nei luoghi più frequentati del paese.

Vi aspettiamo!!!

Lo Staff Proloco Campoformido

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2021

Ai sensi dell’art. 8 comma 2 dello statuto, è convocata l’assemblea ordinaria annuale della nostra associazione, che, tenuto conto della situazione sanitaria – epidemiologica in corso, verrà svolta on-line sulla piattaforma googlemeet di cui Vi verrà fornito entro il 15 aprile, il link di accesso,  

Venerdì, 23 aprile 2021

   in prima convocazione alle ore 19.30

 e seconda convocazione alle ore 20.30

con il seguente ordine del giorno:

·nomina del Presidente dell’assemblea e del segretario

·lettura ed approvazione della relazione morale per l’anno 2020

·lettura del rendiconto al 31 12 2020 e relazione dei revisori dei conti 

·approvazione del bilancio consuntivo chiuso al 31 12 2020

·lettura ed approvazione del bilancio previsionale 2021

. candidature per elezioni rinnovo cariche sociali per il triennio 2021-2023 che si terranno in data sabato 24 aprile 2021 presso la sede sociale di via De Amicis 2 che per l’occasione rimarrà aperta con ingresso singolo, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 

·varie ed eventuali

  Campoformido, 21 marzo 2021         

                                                         Il Presidente                                                                                           Gianni Londero

LETTERA ACCOMPAGNATORIA ASSEMBLEA 2021

Caro socio,

L’anno 2020 è stato segnato dalla tragica pandemia che ci ha costretti ad annullare tutti gli eventi programmati e ci ha confinato in un triste isolamento. L’attività istituzionale, fiscale, di gestione immobile ex scuola elementare è comunque proseguita e sta proseguendo regolarmente. In occasione dell’assemblea annuale soci, il consiglio direttivo ha deliberato di fissare la data nella giornata di venerdì 23 aprile alle ore 20.30. A causa del perdurare della pandemia covid-19 ed a tutela della salute di tutti, abbiamo ritenuto opportuno far svolgere la serata in modalità on-line con accesso da pc, smartphone, tablet tramite il link che Ti verrà inviato qualche giorno prima della data su indicata.

All’assemblea potranno partecipare i soci regolarmente iscritti ed in regola con il versamento della quota sociale anno 2021 che è stata mantenuta in € 10,00. A tal proposito, se non già fatto, ti invito a contattarci per la sottoscrizione della tessera proloco – UNPLI con cui, tra l’altro, potrai ottenere numerosi sconti e promozioni su convenzioni alimentari, assicurative, visite a parchi turistici, hotel, musei etc a livello locale, regionale, e nazionale, consultando il sito www.tesseradelsocio.it

Quest’anno, l’assemblea sarà elettiva.

Mi farebbe grande piacere poter ricevere, tramite mail o contattando direttamente qualsiasi dei nostri consiglieri attuali, segnalazione di concittadini volenterosi o una tua candidatura che dimostrerebbe, ancor di più, l’attaccamento al nostro territorio ed alla nostra comunità. Il rinnovamento e la rotazione delle cariche sociali, con particolare attenzione alla presenza femminile in consiglio, è fondamentale per mantenere sempre viva ed al passo con i tempi la nostra associazione.

Le votazioni si svolgeranno, singolarmente nel rispetto delle norme covid, nella giornata di sabato 24 aprile dalle ore 10.00 alle 18.00 presso la nostra sede in via De Amicis, 2 (ex scuola elementare). In caso di impedimento è possibile farsi rappresentare tramite l’allegata delega.

Il nuovo consiglio che verrà eletto, affronterà l’impegnativa sfida di far emergere nuove idee, organizzare nuovi eventi, collaborare attivamente con il tessuto socio-economico-turistico-associativo del territorio e favorire una ritrovata e rinnovata socialità nella nostra comunità dopo il triste periodo della pandemia che tutti stiamo ancora vivendo.

RingraziandoTi dell’attenzione e confidando nella Tua partecipazione, un caloroso saluto.

Campoformido, 21 marzo 2021                  Il Presidente

                                        f.to      Gianni Londero

La Pro Loco di Campoformido non si ferma.

Pro Loco  Campoformidoa.p.s., anche durante questo periodo di emergenza sanitaria legato al Covid-19, ha fatto sentire sin da subito la sua presenza all’interno del territorio comunale, dando efficacemente il proprio contributo.

Alcuni soci e componenti il consiglio direttivo si sono messi a disposizione aderendo  al gruppo dei Volontari Civici che ha coadiuvato la Protezione civile comunale  in tutte le attività, ancora in corso,  di assistenza alla popolazione

Il Consiglio direttivo , da sempre attentoalla solidarietà, ha deciso di donare la somma di € 500 alla Protezione Civile regionale, quale segno tangibile di supportoalla grave situazione emergenziale e di riconoscimento  per l’operato svolto verso la popolazione tutta.

Ha inoltre acquistato e donato alla Parrocchia di Campoformido un macchinario / compressore a spruzzo  specifico per sanificare in maniera sicura e veloce la chiesa dopo ogni funzione religiosa, al fine di tutelare la salute dei fedeli e dei volontari addetti alle pulizie, nel rispetto dei protocolli regionali e governativi di recente emanazione.

L’apparecchio viene messo a disposizione, su richiesta,  anche delle altre associazioni del capoluogo che  necessitino sanificare la propria sede e/o a seguito di riunioni varie .

Fra le attività annuali in programma , inevitabile è stata la decisione, anche se presa con profondo dispiacere, di annullare l’edizione di “Campoformidabile 2020” e rinviarla al prossimo anno.

L’evento, caratterizzato da un insieme di numerose attività ricreative e solidali, si sarebbe dovuto svolgerenella suggestiva cornice della “Boschete furlane” in un arco di 4 giorni consecutivi, dal 30 maggio al 2 giugno, per poi concludersi con la manifestazione sportiva denominata “Bonapartiamo”, prevista per il weekend successivo.

L’associazione prosegue nel suo impegno costante sia nella gestione in comodato d’uso gratuito dal comune  della ex scuola elementare sia nella ricerca di nuove attività mirate ad animare il tessuto sociale , raccogliendo nuove idee e proposte costruttive. Se le condizioni saranno favorevoli, verrà riproposta nel periodo natalizio , in collaborazione con le associazioni del territorio,   la tradizionale  manifestazione  “Natale di luce” con un rinnovato e potenziato programma.

Con l’augurio e la certezza che un ritorno alla normalità si possa concretizzare nei tempi più brevi possibili e la nostra Comunità si possa ritrovare di nuovo unita, con ancora maggior entusiasmo e voglia di stare insieme,  Pro Loco di Campoformidoa.p.s. è  vicina a tutti i concittadini  per ripartire più carichi che mai.

Valentina Bertuzzi

Corona virus: Messaggio del sindaco di Campoformido

Si ricercano volontari disponibili a collaborare nelle prossime settimane. Le persone coinvolte devono essere di età inferiore ai 70 anni. Non si richiede la disponibilità per l’intera giornata, ma anche solo per alcune ore.
Al momento non dobbiamo intervenire direttamente ma, se siamo a conoscenza di qualche persona anziana o non, in difficoltà nel reperire farmaci, alimenti o semplicemente assistenza psichica. Dobbiamo far sapere il nominativo alla protezione civile, tramite i presidenti delle associazioni interessate.

Si chiede di contattare il seguente indirizzo email: salaoperativa00.pccampoformido@gmail.com

Niente allarmismi! Uniti ce la faremo.